Home > Notizie > Bandi Formez PA, il percorso formativo per gli assunti 

Bandi Formez PA, il percorso formativo per gli assunti 

Creato il:  3 Gennaio 2023

Dopo i due bandi dello scorso dicembre - con oltre 4.400 candidati in totale per l'assunzione di 50 risorse a tempo determinato per la sede di Roma -, si passa ora alla seconda fase.

Coloro che saranno selezionati parteciperanno ad un percorso formativo, della durata di quattro settimane. Sarà incentrato sugli strumenti e le metodologie da utilizzare per lavorare ai progetti che l’Istituto porta avanti con le pubbliche amministrazioni su tutto il territorio nazionale. A tale scopo le nuove risorse saranno affiancate e accompagnate, sin dal primo giorno di lavoro, da un collega più esperto, un buddy, che non sarà il loro diretto superiore, ma che le aiuterà ad entrare nel vivo del mondo Formez PA.

Più nel dettaglio, la formazione sarà articolata in tre ambiti:

1) informazioni generali sulle modalità di lavoro. Come si lavora a Formez PA, chi siamo e cosa facciamo;

2) cos’è un progetto e come si lavora ad un progetto;

3) competenze trasversali, sviluppo delle soft skills (come si lavora in gruppo, gestione del tempo e scelta delle priorità).

Il percorso alternerà lezioni in aula, formazione a distanza e training on the job. Attraverso questa azione formativa, Formez PA intende investire sulla persona, avviando piani di sviluppo individuale e di crescita professionale.

 

Vai a questo link per il video in cui Rosaria Apreda, Responsabile Gestione e Valutazione delle Risorse di Formez PA, spiega le diverse fasi.

Vai a questo link per leggere l’articolo sui prossimi step, pubblicato nelle scorse settimane.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 3 Gennaio, 2023 - 11:21