Sono online le graduatorie finali dei due bandi di Formez PA volti all’assunzione di 50 persone a tempo determinato. Un bando di 25 posti è riservato ai diplomati (con inquadramento professionale B1) e l’altro, sempre per 25 posti, è riservato ai laureati (con inquadramento professionale C1).
Le nuove risorse verranno impiegate nei numerosi progetti che l’Istituto, in house alla Presidenza del Consiglio-Dipartimento della funzione pubblica, porta avanti per conto di molte pubbliche amministrazioni in tutta Italia. Alcuni dei nuovi colleghi potrebbero lavorare direttamente presso la sede dell’amministrazione committente del progetto.
I nuovi assunti parteciperanno ad un percorso formativo che sarà incentrato sugli strumenti e le metodologie da utilizzare per lavorare ai progetti dell'istituto. A tale scopo le nuove risorse saranno affiancate e accompagnate, sin dal primo giorno di lavoro, da un collega più esperto, “un buddy”, che non sarà il loro diretto superiore, ma che le aiuterà ad entrare nel vivo del mondo Formez PA.
La formazione sarà articolata in tre ambiti:
- Informazioni generali sulle modalità di lavoro. Come si lavora a Formez PA, chi siamo e cosa facciamo;
- Cos’è un progetto e come si lavora ad un progetto;
- Competenze trasversali, sviluppo delle soft skill (come si lavora in gruppo, la gestione del tempo e la scelta delle priorità).
Il percorso alternerà lezioni in aula, formazione a distanza e training on the job. Attraverso questa azione formativa Formez PA intende investire sulla persona, avviando piani di sviluppo individuale e di crescita professionale.