Home > Notizie > BarcampInnovatoriPA. Innovare in una PA che deve fare di più spendendo di meno

BarcampInnovatoriPA. Innovare in una PA che deve fare di più spendendo di meno

Creato il:  20 Maggio 2013

Qual è il profilo dell'innovatore pubblico? Cosa lo identifica, quali i tratti distintivi rispetto a chi innova nel settore privato? Cosa significa essere innovatori in tempi di spending review? Questo il tema guida dell'edizione 2013 del "BarcampInnovatoriPA: Innovare in una PA che deve fare di più spendendo di meno”, organizzato dalla rete degli Innovatori della PA il 29 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, nell'ambito di FORUM PA 2013.

Il barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento portando un progetto, un'idea, preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. In breve, valgono i primi due principi dell'OST ("chiunque venga è la persona giusta e qualsiasi cosa accada è l'unica cosa che poteva accadere") e la “legge dei due piedi” (tutti hanno due piedi e devono essere pronti a usarli, spostandosi dove vogliono). La riflessione finale avviene in rete sulla piattaforma InnovatoriPA.

Per partecipare al Barcamp e alla discussione, magari proponendo un proprio intervento, occorre registrarsi dalla pagina wiki dedicata all'evento aggiungendo il proprio nominativo alla lista degli iscritti e accreditarsi al FORUM PA 2013 per poter accedere alla Manifestazione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28