Home > Notizie > La buona scuola: partecipa alla consultazione pubblica

La buona scuola: partecipa alla consultazione pubblica

Creato il:  13 Novembre 2014

Ultimi giorni a disposizione per partecipare alla consultazione pubblica sulla scuola per offrire ai cittadini la possibilità di dire la propria sul documento ‘La Buona Scuola’ lanciato a settembre dal governo per illustrare le linee guida sull’istruzione. Per la prima volta un provvedimento di legge su questi temi sarà costruito tenendo conto della voce di chi la scuola la fa e la vive ogni giorno e dei contributi della cittadinanza. A questo scopo, lo scorso 15 settembre, il Rapporto “La Buona scuola” si è aperto alla consultazione pubblica.
 
Su La Buona scuola è possibile, con una sola registrazione, contribuire a disegnare la scuola del futuro attraverso tre sezioni: un questionario, la cui compilazione può essere "salvata" e ripresa in ogni momento; un'area per segnalare, organizzare e restituire i risultati di dibattiti sul territorio; una terza sezione dove sono ospitate stanze pubbliche, per la raccolta e la discussione pubblica tra cittadini di buone pratiche e proposte su obiettivi concreti.
 
C’è tempo fino al 15 novembre per farlo!
 
Il sito www.labuonascuola.gov.it ha superato il milione di accessi in due mesi, sono oltre 150.000 i partecipanti online, più di 1.500 i dibattiti organizzati e segnalati in tutto il Paese, più di 3.000 le proposte concrete inviate dai cittadini, quasi 10.000 i commenti e oltre 77.000 i voti nelle stanze pubbliche della sezione "Costruiamo insieme la Buona Scuola".
Aiutaci ad arrivare a tutti, invitando a partecipare 10 amici o colleghi!
Il Paese si è messo in moto, fallo anche tu. Tutti insieme possiamo animare un grande confronto sull’istruzione.
Perché per fare #labuonascuola ci vuole un Paese intero.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28