Il 12 aprile si terrà il secondo incontro Regolamento di vigilanza sugli obblighi di transizione digitale del ciclo formativo organizzato da Formez PA e AgID che ha l'obiettivo di raccontare il tema della cittadinanza digitale e della tutela dei relativi diritti. Durante gli appuntamenti previsti verranno forniti approfondimenti sulle funzioni e sulle attività del Difensore civico per il digitale, previste dall’ultima modifica normativa del Codice dell’Amministrazione Digitale e dalla guida dei diritti di cittadinanza digitali.
I webinar in programma costituiscono un momento di condivisione con i Responsabili per la Transizione digitale e rappresentano un importante aggiornamento per i cittadini e le imprese in merito alle norme che regolano e tutelano i diritti digitali.
Programma e iscrizione (entro il 12 aprile alle ore 11.00)
Calendario dei prissimi incontri
- 12 aprile - "Regolamento di vigilanza sugli obblighi di transizione digitale"
- 3 maggio - "Guida dei diritti di cittadinanza digitali - prima parte"
- 10 maggio - "Guida dei diritti di cittadinanza digitali - seconda parte "
L'iniziativa rientra nel progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino - Linea 1 - Gestione della trasformazione digitale" a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.