Home > Notizie > Concorso per il Comune di Caivano, 2.146 le domande

Concorso per il Comune di Caivano, 2.146 le domande

Creato il:  19 Dicembre 2023

Sono 2.146 le domande di partecipazione alla selezione di 31 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, per il Comune di Caivano. Il concorso rientra nel piano del Dipartimento della Funzione pubblica per sopperire alle fragilità, anche strutturali, della comunità locale.

Per i 15 posti da vigile urbano le domande sono 1.245, mentre per le 16 posizioni da funzionario, tra cui sei assistenti sociali e altrettanti educatori scolastici, sono 901. Quasi il 90% delle candidature arriva dalla Campania, ma ci sono richieste anche da Lazio, Sicilia, Calabria, Puglia e persino dalle più lontane Lombardia ed Emilia-Romagna. Il 75% dei candidati ha meno di 39 anni di cui il 44% ha tra i 30 e i 39 anni e il 31% è under 30; il 54% sono uomini.

L’organizzazione dei concorsi è affidata al Formez. È prevista un’unica prova scritta per tutti i profili e, per i vigili urbani, anche una prova di efficienza fisica. Le assunzioni si chiuderanno entro febbraio.

“Vogliamo restituire a Caivano una PA in grado di garantire servizi di qualità a cittadini e imprese – ha affermato il Ministro Paolo Zangrillo –. Le numerose domande arrivate alla scadenza del bando smentiscono il luogo comune sulla scarsa attrattività del lavoro pubblico. E, soprattutto, ci consentono di selezionare i candidati all’interno di un bacino più ampio, garantendo così assunzioni di persone dotate delle competenze e delle motivazioni necessarie a far ripartire questo territorio”.

Leggi la notizia sul sito della Funzione pubblica

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 19 Dicembre, 2023 - 10:14