Home > Notizie > Concorso Mibact "500 per la cultura", concluse le preselezioni: ai test quasi 12 mila candidati

Concorso Mibact "500 per la cultura", concluse le preselezioni: ai test quasi 12 mila candidati

Creato il:  4 Agosto 2016

Sono stati 11.926 i candidati che hanno svolto i test di preselezione del concorso per l'assunzione, a tempo indeterminato presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di 500 funzionari da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale, posizione economica F1, di cui all’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 41 del 24 maggio 2016.

DISPONIBILI ATTI ON LINE

Il record di partecipazione si è avuto con la classe di concorso per funzionario archeologo dove la presenza è stata del 78% dei candidati sul totale di 3.286 che si erano iscritti per sostenere la prova.

Sono 2.574 i candidati risultati idonei alle successive fasi di selezione che ora, come da bando, prevede una prova scritta per la verifica delle conoscenze teoriche relative alle materie e ambiti disciplinari specifici del profilo concorsuale, nonché relative alla lingua inglese e alle tecnologie informatiche e della comunicazione; una prova scritta per la verifica delle conoscenze pratiche riferite alle attività che la funzione pubblica da ricoprire porterà ad esercitare.

Tutti i numeri del concorso

Per consultare l'elenco degli idonei per ciascuno dei 9 bandi di concorso clicca qui 

Per chiarimenti è possibile inviare una mail all'indirizzo: iscrizioni.ripam@formez.it. Causa chiusura dell'Isituto, le risposte saranno date a partire da lunedì, 29 agosto.
 

BANDI di concorso

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29