Home > Notizie > Digital Government Summit, D'Alia: "In arrivo un portale unico per la PA e formazione Ict per i dipendenti pubblici"

Digital Government Summit, D'Alia: "In arrivo un portale unico per la PA e formazione Ict per i dipendenti pubblici"

Creato il:  13 Novembre 2013

Le Fondazioni ASTRID e THINK! con FORUM PA, in collaborazione con The Innovation Group, hanno promosso il Digital Government Summit 2013, una due giorni di largo respiro che ha avuto l'obiettivo di analizzare come concretamente si stia procedendo a realizzare l’Agenda Digitale nelle sue principali articolazioni, quali i prossimi obiettivi e i piani per raggiungerli.

L'Agenda digitale è ''la madre di tutte le riforme'' ha detto il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D'Alia, intervenuto a conclusione della sessione mattutina dei lavori del 12 novembre 2013 - che punta in particolare all'alfabetizzazione digitale del pubblico impiego e ad un portale unico per tutte le amministrazioni". (VIDEO)

''Nel decreto tanto controverso sulla P.A. abbiamo il concorso pubblico che consentirà di avere personale adeguato alla scommessa dell'Agenda digitale'' ha affermato ancora D'Alia, indicando inoltre la necessità di ''costringere Regioni ed enti locali a smettere di crearsi gabinetti informatici autonomi come fossero tanti reucci, altrimenti diventa impossibile farli dialogare''.

Ed ha concluso: ''Serve un sistema unico delle amministrazioni e, se pensiamo di avere lunghi orizzonti, non andiamo da nessuna parte''.
 
L'evento su Twitter: #tigdigitale13
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28