La Rete Ripam è in costante crescita: sono circa 300 attualmente gli iscritti, che periodicamente si incontrano. Nello scorso mese di ottobre, a Napoli, si è svolto un incontro con Antonio Meola, segretario generale della città metropolitana di Napoli che ha incontrato gli ex allievi.
Meola ha confermato il profondo apprezzamento dell’iniziativa e del progetto Reteripam ed ha sottolineato la necessità di potenziare il livello di interscambio sinergico tra le amministrazioni valorizzando gli ex allievi Ripam.
Dall’incontro sono emerse molte proposte per avviare la rete e il confronto tra gli ex allievi e le amministrazioni, integrando le competenze e le professionalità negli enti con tutto il personale.
Il percorso avviato proseguirà con incontri e seminari diffusi a livello territoriale. Si ricorda che è possibile iscriversi alla Rete Ripam attraverso l'apposito format on line disponibile al seguente indirizzo: https://auth.formez.eu/?q=user/register . Nel campo “Esperienze e formazione”, inserire il termine RIPAM per consentire l’identificazione come ex allievo/idoneo o vincitore concorsi Ripam.