Home > Notizie > L'analisi dei fabbisogni formativi nella Pubblica Amministrazione

L'analisi dei fabbisogni formativi nella Pubblica Amministrazione

Creato il:  11 Ottobre 2010

Formez PA è stato invitato a partecipare al seminario internazionale sulla formazione pubblica presso l'EAPC. “Jornades sobre la detecciò de necessitates formatives e l’avaluaciò de la formaciò a les administracions publiques”, questo il titolo del convegno che si tiene a Barcellona il 14 e il 15 ottobre.
L' Escola d'Administració Pública de Catalunya è una prestigiosa istituzione pubblica (la più antica scuola di formazione per la PA d'Europa) dipendente direttamente dalla Generalitat de la Catalunya (la Regione Catalogna).
In passato, Formez PA ha avuto con l'EAPC numerosi rapporti di collaborazione e ha siglato con la scuola un protocollo di intesa - Formaciòn Compartida. Grazie a Formez PA, inoltre, i dirigenti dell'EAPC sono stati relatori per due volte al Forum PA.
L'Agenzia di formazione catalana ospita anche "un'antenna formativa" della prestigiosa EIPA (European Institut of Public Administration) di Maastricht.
Nel corso della giornata introduttiva del seminario, Gianni Agnesa presenterà il "modello Formez dell'analisi dei fabbisogni formativi nelle PA". Oltre al "modello" multicriteriale messo a punto nei programmi nazionali (Qualità ed efficacia della formazione, Competenze), sarà presentato il caso di Linea Amica.
La seconda giornata, invece, sarà dedicata alla pianificazione di possibili programmi di lavoro congiunti (scambi, progetti comunitari, programmi nazionali).

CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27