Il 19 giugno prenderà il via il quinto ciclo di webinar dedicato a illustrare la direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione Pianificazione della formazione e dello sviluppo delle competenze funzionali alla transizione digitale, ecologica e amministrativa promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e a presentare Syllabus, il portale dedicato alla formazione del capitale umano della PA, che consente di prendere parte a percorsi formativi mirati e differenziati. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione pubblica, si conferma un’importante occasione per trasferire competenze e far conoscere tutta l’offerta formativa dedicata al personale delle amministrazioni pubbliche.
Il corso è rivolto ai Responsabili delle risorse umane, ai Responsabili della formazione e della transizione digitale e, più in generale, a tutti i dipendenti pubblici.
Tre gli appuntamenti previsti, ciascuno della durata di un’ora e mezza, realizzati da Formez PA nell’ambito del progetto Linea Amica Digitale e disponibili interamente online su piattaforma e-learning Adobe Connect, calendarizzati come segue:
- 19 giugno 14.30 alle 16.00 - “La programmazione della formazione del personale nelle PA: i nuovi riferimenti metodologici e gli strumenti operativi”
- 20 giugno 10.00 alle 11.30 - “Syllabus: il nuovo hub per la formazione delle PA”
- 22 giugno dalle 10.00 alle 11.30 - “Diventare utenti di Syllabus. Istruzioni operative per le amministrazioni”
Programma e iscrizione (entro il 12 giugno ore 09: 30)
Le iscrizioni possono essere effettuate in maniera autonoma esclusivamente online sulla pagina di EventiPA e richiedono la registrazione sul sistema di autenticazione DFPAuth.
Il termine per iscriversi è il 12 giugno ore 09:30. Il giorno di inizio del corso verrà inviato agli iscritti un messaggio con le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning.