Continua il percorso formativo in tema di semplificazione con il webinar sul Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) che si terrà il 15 marzo. E' un nuovo incontro del programma formativo in materia di attività produttive, ambiente, edilizia, urbanistica rivolto alle Pubbliche Amministrazioni piemontesi, in particolare ai Responsabili degli Sportelli Unici e agli Enti terzi, nonché agli stakeholder (associazioni di categoria, ordini professionali, imprese e cittadini) realizzato dalla Regione Piemonte, in collaborazione con FormezPA, e promosso anche da Anci Piemonte.
L’obiettivo è formare il personale addetto agli Sportelli Unici della regione Piemonte al fine di aumentare le capacità di applicare le norme relative alle procedure autorizzatorie delle attività di impresa e concludere i procedimenti in tempi certi e celeri, ma anche fornire agli utenti degli Sportelli Unici strumenti utili per la corretta compilazione e presentazione delle istanze.
Il webinar Il Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) è dedicato ai principali aspetti procedurali e tecnici del Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale in caso di VIA regionale.
Programma e iscrizione (entro il 12 marzo alle ore 20.00)
Il calendario dei prossimi incontri:
- 15/03/2022 - Programma e iscrizione al webinar "l Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR)
- 22/03/2022 - Programma e iscrizione al webinar "Procedimenti amministrativi per l’acquisizione del titolo edilizio per gli interventi di cui all’art. 119 del DL n. 34/2020 (CILA-Superbonus)"
- 29/03/2022 - Programma e iscrizione al webinar "Procedimento amministrativo per gli impianti di distribuzione carburante"
- 05/04/2022 - Programma e iscrizione al webinar "Procedimenti amministrativi in materia di realizzazione ed esercizio degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili"
- 12/04/2022 - Programma e iscriozne al webinar "l procedimento amministrativo per la somministrazione di alimenti e bevande"
La partecipazione è riservata al personale della PA piemontese e agli utenti degli Sportelli Unici della stessa regione.