Il 18 novembre si terrà il webinar Strumenti di categorizzazione del rischio per migliorare l'efficacia dei controlli ambientali: esperienze regionali a confronto con focus sulle AUA. È il primo dei due incontri del ciclo dedicato al programma sulla semplificazione rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, alle associazioni di categoria, ordini professionali, imprese e cittadini.
Questo primo webinar si focalizza sugli strumenti ideati, messi a punto e testati da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Campania relativamente alla categorizzazione del rischio, con una speciale attenzione alle AUA (Autorizzazioni Uniche Ambientali), particolarmente numerose in Italia ma ancora oggetto di approcci eterogenei sotto il profilo territoriale e non sempre funzionali sotto il profilo degli obiettivi.
L'iniziativa si rivolge al personale dei SUAP, soggetti coinvolti nei processi di controllo sulle imprese e tutti gli interessati alle tematiche trattate.
Programma e iscrizione (iscrizione entro le 9.00 del 18 novembre)
L'attività rientra nel Progetto Delivery Unit nazionale finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020.