Si terrà martedì 7 maggio il webinar dal titolo “L'identificazione e la misurazione degli indicatori di impatto e il rapporto con gli stakeholder”, che da’ inizio al secondo ciclo di seminari on line del progetto Valutazione delle Performance.
Obiettivo del webinar è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per individuare con precisione gli impatti dell'azione politica ed amministrativa del Comune.
Interverrà Fabrizio Bocci, coordinatore regionale del progetto e ci saranno testimonianze sul tema da parte di amministrazioni locali. Il seminario illustrerà quali siano i nessi logici che legano gli indicatori di impatto agli obiettivi strategici e come identificare e coinvolgere gli stakeholder. Saranno proposti anche esempi e casi di interesse che possono essere replicati dai Comuni partecipanti.
Il Dipartimento della Funzione Pubblica invita alla partecipazione gli attori principali del Ciclo di Gestione della Performance nei Comuni, ovvero direttori generali, segretari generali, dirigenti, funzionari apicali e componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
Come ci si iscrive
Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA. Se si possiede già un account InnovatoriPA, basta accedere alla pagina dell'evento e cliccare sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, dopodichè si riceverà una e-mail di conferma.
Se non si possiede un account di InnovatoriPA, ci si può registrare andando all’indirizzo www.innovatoripa.it/user/register ed inserendo le informazioni richieste (nome, cognome, e-mail, ente di appartenenza e ruolo). Una volta registrati, basta accedere alla pagina dell'evento e cliccare sul pulsante in alto a sinistra per l’iscrizione, dopodichè si riceverà una e-mail di conferma.
Come si partecipa
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.
Per partecipare, è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.