Il 21 aprile si terrà il webinar Quali conoscenze, abilità e competenze per la gestione documentale? organizzato da Formez PA e AgID.
L’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato le Linee guida per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, un documento fondamentale nei processi di digitalizzazione delle pratiche amministrative e per favorire la transizione ad una amministrazione pienamente digitale. Il testo normativo ha richiesto agli enti pubblici di adeguarsi ai diversi adempimenti in esso contenuti entro gennaio 2022 per migliorare la qualità stessa della gestione documentale e quindi i processi di trasformazione digitale.
L'incontro formativo si soffermerà su quali sono le conoscenze, competenze e abilità necessarie per la gestione documentale nella PA.
Programma e iscrizione (entro il 21 aprile ore 8:30)
Il webinar conclude il ciclo di eventi formativi realizzati nell’ambito della Linea 3 Dati e documenti della PA - Gestione documentale con la quale Formez PA ha supportato l’Agenzia per l’Italia digitale nella diffusione della conoscenza per l’attuazione delle Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici. L’attività ha previsto la realizzazione di webinar sui diversi aspetti relativi all’applicazione delle “Linee guida per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici” e un corso massivo online Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
L'iniziativa rientra nelle attività del Progetto Informazione e formazione per la transizione digitale per l’attuazione del Progetto “Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.