Home > Notizie > Autovalutazione Formez, conoscerci per migliorare

Autovalutazione Formez, conoscerci per migliorare

Creato il:  13 Luglio 2020

Una riflessione sul funzionamento dell’istituto, sui risultati raggiunti e sulle attività realizzate. Al centro il personale ed i principali stakeholder e utenti. Conclusa la gestione commissariale, per raggiungere questi obiettivi, il Direttore Generale, Mauro Campo, in accordo con il Presidente, Alberto Bonisoli, e con il Consiglio di Amministrazione, dà il via ad una serie di attività di autovalutazione organizzativa con il Modello CAF che Formez dal 2000 è impegnato a promuovere, su mandato del Dipartimento della funzione pubblica. Il modello CAF guida le amministrazioni pubbliche nella conduzione di un processo di autovalutazione e miglioramento che consente di ottenere una fotografia (il rapporto di autovalutazione) delle leve organizzative messe in campo e dei risultati raggiunti. L’autovalutazione viene condotta dal Gruppo di Autovalutazione, di cui fanno parte i referenti delle varie aree organizzative dell'istituto. Le attività partiranno nel mese di luglio, parallelamente alla definizione del piano di comunicazione che seguirà tutte le fasi del processo.

Al termine delle attività di autovalutazione sarà predisposto un Rapporto di Autovalutazione, utile per l’aggiornamento del Piano triennale per la predisposizione, entro fine anno, di un piano di miglioramento.

FormezPA utilizzerà la piattaforma di supporto on line F@CILE CAF, realizzata nell’ambito del progetto Sinergie 14-20 finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica con i fondi del PON Governance e capacità istituzionale, che è stata recentemente aggiornata secondo la nuova versione del Modello, approvata dai DG del network europeo EUPAN a novembre 2019.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 13 Luglio, 2020 - 10:26