Dal 19 giugno 2013 è online il portale PAQ - Per una Pubblica Amministrazione di qualità, con una nuova release: grafica rinnovata, navigazione più facile e il valore aggiunto dei contenuti e strumenti del sito URPdegliURP, che confluiscono in PAQ.
Nuova grafica anche per la newsletter e maggiore spazio ed attenzione all'interazione con gli utenti, con la presenza di PAQ sui social network Facebook, Youtube, Flickr.
PAQ - per una Pubblica Amministrazione di qualità, è il marchio del Dipartimento della Funzione Pubblica che, nell’ambito degli indirizzi internazionali ed europei e in linea con la recente riforma della PA, promuove un insieme di iniziative per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici.
In collaborazione con Formez PA e in partnership con Confindustria, Cittadinanzattiva, Ministero di Giustizia, Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca, Regioni e PA più avanzate a livello nazionale, il Dipartimento della Funzione Pubblica, con le iniziative PAQ, intende sostenere le amministrazioni attraverso:
- la diffusione delle esperienze migliori
- la definizione di know how, a livello nazionale e attraverso la cooperazione europea
- il supporto all’autovalutazione tramite la promozione del modello CAF
- la valutazione delle prestazioni anche attraverso il benchmarking
- il riconoscimento dei progressi realizzati.