Si tiene a Cagliari, dal 22 al 23 settembre 2016, il primo laboratorio del progetto “OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l’accountability” realizzato da FormezPA nell’ambito del Programma “Qualità istituzionale: disegnare l’organizzazione, rafforzare le leve di gestione per rendere efficaci le politiche della Regione Autonoma della Sardegna” e con risorse a valere sull’Azione 11.1.1 del POR FSE 2014-2020.
Il laboratorio fa parte delle attività di sviluppo delle capacità manageriali dei dipendenti pubblici regionali ed intende analizzare il contesto degli Open data in Sardegna.
Il laboratorio, che si basa su una metodologia partecipativa, prevede l’alternanza di sessioni plenarie e lavori di gruppo e fa dell’esperienza dei partecipanti il punto di partenza per individuare priorità condivise e progettare interventi migliorativi.
La partecipazione al laboratorio è riservata ai componenti della struttura di coordinamento centrale e agli esperti di dominio già individuati e/o in corso di individuazione da parte delle Direzioni regionali.
Per iscriveri e per consultare il programma consulta la scheda dedicata su EventiPA.
Ulteriori attività laboratoriali, previste dal Progetto OpenRAS all’interno di percorsi di sviluppo delle competenze digitali per l’Open data, saranno realizzati per la Direzione generale degli affari generali e della società dell'informazione, nel corso dell’intera durata del progetto (luglio 2016 – dicembre 2017).