Home > Notizie > Open expo e Open Cantieri tra le best practice dell'Ocse

Open expo e Open Cantieri tra le best practice dell'Ocse

Creato il:  28 Gennaio 2016

Anche OpenExpo e OpenCantieri tra le best practice che saranno presentate in un seminario dell'Ocse dal titolo "Integrità e Trasparenza negli appalti pubblici" che si svolge a Città del Messico il 29 e 30 gennaio prossimi.

PROGRAMMA

Obiettivi del workshop quelli di diffondere una maggiore conoscenza delle raccomandazioni dell'OCSE sull'integrità e la trasparenza del processo di approvvigionamento, in occasione della realizzazione del nuovo aeroporto internazionale di Città del Messico; condividere le buone prassi internazionali in materia di integrità del settore pubblico.

Sarà Giovanni Menduni, Dipartimento Ingegneria Civile e ambientale del Politecnico di Milano, ad illustrare l'esperienza di Open Expo, il sito che ha accompagnato e reso pubblico, in formato aperto, tutti i dati dell'avanzamento dei lavori dell'Esposizione Universale 2015 e Open Cantieri, sito del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per rendere trasparenti  tempi di realizzazione, avanzamento dei lavori e costi delle grandi opere infrastrutturali del Paese.

Entrambi i siti sono stati realizzati con la collaborazione di Formez PA su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29