Si terrà a Palermo, il 15 novembre un seminario su "Le misure di semplificazione amministrativa introdotte dalla legge n. 124/2015 e dai provvedimenti attuativi" per approfondire le misure di semplificazione della “Riforma Madia”, in particolare quelle sull’attuazione della nuova disciplina sulla Conferenza di Servizi (d.lgs. 127/2916) e dei decreti legislativi n. 126/2016 e n. 222/2016 in materia di SCIA e regimi amministrativi.
Il seminario si terrà dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del Dipartimento delle Attività Produttive, Via degli Emiri n. 45.
Organizzato da Formez PA e Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito delle attività dei progetti PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione e Delivery Unit e realizzato in collaborazione con il Dipartimento delle Attività Produttive e il Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale della Regione Siciliana e ANCI Sicilia, il seminario è rivolto al personale della Regione Siciliana interessato per competenza e ai responsabili degli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP) e degli Sportelli Unici Edilizia (SUE) del territorio siciliano.
Nel corso dell’evento saranno illustrati i principi generali che hanno sostenuto il percorso di definizione della modulistica unificata e standardizzata per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze adottata in Conferenza unificata tra Governo, Regioni ed enti locali con gli accordi del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017, adeguata in relazione alle specifiche normative regionali.