"Il Regolamento Edilizio Tipo. Dall’intesa al recepimento regionale e comunale" è il tema di un seminario si terrà a Bari il 27 novembre 2017, rivolto al personale dei Comuni, ai responsabili degli uffici tecnici, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di categoria.
La Regione Puglia è stata la prima Regione che si è adeguata al Regolamento Edilizio Tipo - approvato con l’Intesa del 20 ottobre 2016 tra il Governo, le Regioni e i Comuni - con la DGR 554 del 11 aprile 2017 integrata con la DGR 648 del 4 maggio 2017. La Legge regionale n.11 del 18 maggio 2017 definisce procedimento e tempi di adeguamento dei regolamenti edilizi comunali al regolamento edilizio tipo e agli allegati con le definizioni uniformi.
Aprono i lavori l’Assessore alla “Pianificazione territoriale, Urbanistica, Assetto del territorio, Paesaggio e Politiche abitative” della Regione Puglia Alfonsino Pisicchio, il vice presidente vicario di ANCI Puglia Franco Landella, il presidente di ANCE Puglia Nicola Bonerba e Renata Brandimarte consulente FormezPA.
L'incontro si terrà il 27 novembre dalle ore 8:45 alle ore 14:15, presso la Sala 1 del Padiglione 152 della Fiera del Levante, Lungomare Starita n. 4.
L'incontro è organizzato da FormezPA - nell’ambito del Progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 affidatogli dal Dipartimento della Funzione Pubblica Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione - in collaborazione con l’Assessorato alla Pianificazione territoriale - Urbanistica, Assetto del territorio, Paesaggio, Politiche abitative e il Dipartimento “Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio” della Regione Puglia.
Programma e iscrizioni on line, entro venerdì 24 novembre, ore 12.