Nell'ambito del progetto “Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione” e in collaborazione con il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, Formez PA organizza un seminario informativo sull’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA).
La nuova normativa sull’AUA (d.P.R. 59/2013) rappresenta un ulteriore passo in avanti sulla via della semplificazione amministrativa, introducendo significative novità; di concerto con il Dipartimento Ambiente e la collaborazione del Settore Ambiente della Provincia di Catanzaro - portavoce degli interrogativi di tutte le Province calabresi - il 30 settembre 2013, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, presso la Sala Convegni del Dipartimento Regionale Urbanistica - Viale Isonzo n° 414, vicino al Centro Commerciale “Le fornaci” - si terrà il seminario informativo “L’AUA e le procedure attuative”.
CONSULTA IL PROGRAMMA
I lavori saranno suddivisi in due parti:
I parte: illustrazione della norma e le sue eventuali criticità applicative e procedimentali, con spazio per domande e discussione
II parte: il procedimento attuativo dell’AUA in relazione al SUAP e al SUE con particolare riferimento all’avvio del “Sistema Informativo Regionale SUAP”, già a disposizione dei primi Comuni da alcune settimane, per discutere e condividere alcune indicazioni procedurali (per es.: titolarità della Conferenza dei Servizi per l’AUA all’interno del procedimento unico in base al d.P.R. 160/2010).
Il seminario è rivolto ai dipendenti dei Dipartimenti Regionali e dei Settori delle Province e ai dirigenti e funzionari di Comuni al di sopra dei 20.000 abitanti.
Il numero massimo di partecipanti è di 35.
Le iscrizioni sono scadute il 26 settembre.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa: semplificaitalia@formez.it.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE