Al via la III e ultima edizione dei Laboratori dedicati a “Gli Strumenti Finanziari nella Programmazione FESR 2014-2020. Valutazione degli effetti moltiplicativi e delle strategie di investimento”.
Gli appuntamenti si sono tenuti il 16 febbraio a Catanzaro presso la Cittadella regionale, Viale Europa, località Germaneto, il 23 febbraio a Palermo presso il Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana, Piazza L. Sturzo 36.
Per incrementare, tramite il confronto e lo scambio interregionale, le conoscenze sul tema della Valutazione degli Strumenti Finanziari e favorire le attività valutative proprie della Regione, questo terzo incontro sarà arricchito delle seguenti trattazioni tematiche:
1. gli approcci metodologi per la stima del valore aggiunto e dell’effetto moltiplicatore collegati agli strumenti finanziari che si prevede di attivare nei POR;
2. esempi di strumenti finanziari attivabili (ossia garanzie dirette, partecipazioni in capitale di rischio, prestiti ecc.), con la descrizione delle principali caratteristiche tecniche (strategia di investimento).