Armando Festa non è più con noi. Vogliamo ricordarlo come collega, formatore, amico, maestro, uomo che tanto ha dato al Formez e a quanti lo hanno conosciuto.
Allievo di Manlio Rossi Doria, chiamato al Formez nel 1963 vi ha svolto tutta la sua carriera ricoprendo importanti ruoli e responsabilità, contribuendo alla modernizzazione e alla crescita della Pubblica Amministrazione sui temi dello sviluppo rurale e della pianificazione territoriale e ambientale.
Decisivo il suo contributo per la nascita della sede Formez di Cagliari, per il consolidamento dell'Area Pianificazione Territoriale e Ambientale della sede Formez di Napoli, per il Progetto Aree Interne, in tante altre occasioni di ricerca e di formazione superiore. Lascia un vuoto incolmabile: di competenze, di serietà, di rispetto degli altri, di spirito di servizio, di capacità di fare scuola, di simpatia, di coerenza difesa ed esercitata ad oltranza.
Il Formez tutto, nel custodirne e valorizzarne il ricordo e gli insegnamenti, si unisce al lutto e al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene.
Ciao Armando, che il viaggio ti sia lieve.
Area tematica:
Tipo di Contenuto:
Data pubblicazione:
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28