Home > Notizie > CPI Regione Lombardia: conclusi i primi corsi di formazione per il personale

CPI Regione Lombardia: conclusi i primi corsi di formazione per il personale

Creato il:  18 Ottobre 2018

Si sono concluse le prime due unità didattiche del corso di formazione iniziato lo scorso 4 giugno,  dedicato all’aggiornamento e miglioramento delle competenze di dirigenti, responsabili e operatori dei CPI.  Sono stati coinvolti 54 CPI della Lombardia e formati oltre 230 discenti con lezioni e workshop operativi su argomenti quali la normativa vigente a tutela della riservatezza, l’accesso al sistema dei servizi per il lavoro e “l’efficacia, l’impatto e la capacità di networking dei diversi CPI regionali”.

La terza unità didattica (4 aule) verrà avviata il 22 ottobre alle ore 9 a Milano presso la sede della Regione Lombardia e si occuperà dei rapporti con l’utenza. La quarta unità didattica prenderà il via lunedì 5 novembre ed avrà per tema la diversity management.

È prevista la partecipazione di oltre 200 persone tra operatori e responsabili di 61 Centri per l’impiego.

 

L’andamento e l’efficacia dei corsi sono condivisi con i referenti della Regione Lombardia e con i responsabili dei CPI, attraverso l’intervento di tutor presenti in aula insieme ai docenti per facilitare il monitoraggio delle attività.

 

L’attività fa parte del progetto regionale “Piano di empowerment per il personale dei Centri per l’impiego della Regione Lombardia”, finanziato dal POR FSE 2014-2020 e curato da Formez PA

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon Comunicato stampa56.96 KB
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 18 Ottobre, 2018 - 14:49