Continua l’attenzione dei media nei confronti di Easy Italia, il servizio ideato dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. Dopo il servizio del TG1, il presidente di Formez PA è intervenuto ai microfoni del GR1 Radio Rai spiegando la mission di Easy Italia: “Assistiamo i turisti stranieri e italiani in vacanza nel nostro paese, in quelli che sono i loro diritti e in qualunque emergenza”. Il presidente Flamment ha spiegato che, dopo l’attività estiva, Easy Italia entrerà nel vivo: “In vista della stagione invernale, il servizio sarà potenziato: tutti i commissariati di polizia, di pubblica sicurezza, i pronto soccorso degli ospedali verranno attivati per avvalersi di questo servizio in caso di emergenza”.
Nelle scorse settimane, il contributo dato al salvataggio di due coppie di turisti spagnoli, ha lanciato Easy Italia agli onori della cronaca nazionale. Il TG1, infatti, nell’edizione delle 20 del 10 settembre ha dedicato un ampio servizio a quello che il Ministro Brambilla ha definito “l’angelo custode dei turisti”. (leggi la notizia e la rassegna stampa).
LEGGI IN TRADUZIONE L'ARTICOLO DEL QUOTIDIANO SPAGNOLO "LA VANGUARDIA"
Easy Italia è un servizio telefonico in 7 lingue di assistenza e informazioni ai turisti in visita in Italia e risponde al numero telefonico 039039039. E’ realizzato da Formez PA e attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 22. I turisti possono inviare richieste ad Easy Italia anche via internet, compilando il form e-mail disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.