Home > Notizie > Ministro Brambilla: "Easy Italia angelo custode dei turisti"

Ministro Brambilla: "Easy Italia angelo custode dei turisti"

Creato il:  5 Agosto 2010

In una conferenza stampa tenutasi il 5 agosto a Palazzo Chigi, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha sottolineato l'efficienza di Easy Italia, il servizio di assistenza e informazione ai turisti in visita in Italia - partito il 15 maggio 2010 - che risponde al numero 039039039 in 7 lingue 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 22.00. (GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA; LEGGI L'ANSA)

Ringrazio il Capo Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo Caterina Cittadino e Formez PA  - ha detto la Brambilla - che stanno facendo un ottimo lavoro nel potenziare un servizio che è sempre più un 'angelo custode' per i turisti e che lavora ogni giorno per fidelizzarli e farli sentire al sicuro”.

Il Ministro ha osservato che il numero delle denunce di disservizio finora è stato limitato, a testimonianza della buona ricettività turistica del nostro Paese. Ed ha citato anche uno dei casi concreti risolto da Easy Italia:”Attraverso un prezioso lavoro di mediazione linguistica, Easy Italia ha aiutato due turisti francesi che avevano subito un furto nell'appartamento affittato per le vacanze a redigere la denuncia presso i Carabinieri".

Infine un accenno all'intenso lavoro di promozione dell'iniziativa sul territorio, attraverso i contatti con agenzie di viaggio, tour operator e strutture turistico-ricettive e la distribuzione di card promozionali agli alberghi.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27