Home > Notizie > Formez Comunica N.117 del 13/03/2018

Formez Comunica N.117 del 13/03/2018

Creato il:  28 Marzo 2018

 

 

Formez Comunica

13 marzo 2018

Newsletter a cura di Formez PA Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento della PA

 
 
 
Avvio del progetto RESTART ABRUZZO, per lo sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009
 
Nell’ambito del programma di Sviluppo RESTART di cui alla Delibera CIPE 49/2016 – Priorità G (Governance, monitoraggio e valutazione del Programma di sviluppo) è stato avviato il progetto “RESTART ABRUZZO, per lo sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009″ .

 L’attività prevede il supporto da parte del Formez alla Struttura di Missione ex DPCM 1 giugno 2014 mediante un’azione di Assistenza Tecnica a supporto dell’analisi, istruttoria, monitoraggio, valutazione, animazione e informazione degli interventi in corso di realizzazione, programmati e in fase di progettazione nel quadro del Programma di Sviluppo.

Leggi tutto
 
 
 

 

Contest dati aperti della Regione Sardegna: i nomi dei vincitori
 
Pubblicati i nomi degli 8 vincitori del primo contest sugli Open Data della Regione Sardegna, concluso a febbraio 2018.

Leggi tutto
 
 
 
Semplificazione e riforma Madia: le procedure e gli atti abilitativi per gli spettacoli pubblici
 
Con il webinar Spettacoli e trattenimenti pubblici. Procedure e atti abilitativi (tabella “A” D.Lgs. n. 222/2016 c.d. SCIA 2) alla luce delle Circolari ministeriali in materia di safety e security riprende il percorso di aggiornamento e divulgazione per i dipendenti della Regione Emilia Romagna.

Leggi tutto
 
 
 
 
Attività produttive ed edilizia, insieme in uno sportello unico: i risultati del progetto Obiettivo SUAPE
 
La semplificazione amministrativa è una condizione fondamentale per recuperare il ritardo competitivo dell'Italia, liberare le risorse per tornare a crescere e cambiare realmente la vita dei cittadini e delle imprese. Nell’Agenda per la semplificazione, approvata dal Consiglio dei Ministri del 1 dicembre 2014, l’edilizia è descritta come settore particolarmente critico a causa dei tempi lunghi e dei costi burocratici eccessivi per il rilascio dei titoli abilitativi; del numero eccessivo di amministrazioni a cui rivolgersi; della differenziazione delle procedure tra un Comune e l'altro; dell’incertezza sugli adempimenti. Anche per il settore strategico impresa, l’Agenda evidenzia il perdurare di “tempi lunghi e incerti, eccesso dei costi e numerosità degli adempimenti.

Leggi tutto
 
 
 
 
Indagine di mercato per appalto lavori di manutenzione
 
Avviso per esecuzioni di lavori di manutenzione del piano garage della sede dell'istituto in viale Marx. Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 14 aprile prossimo (fa fede la data e l’ora di arrivo della pec). Per partecipare occorre presentare il modulo allegato eslusivamnente via PEC

Leggi tutto
 
 
 
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 13 Marzo, 2018 - 10:00