Home > Notizie > Formez Comunica N.118 del 30/03/2018

Formez Comunica N.118 del 30/03/2018

Creato il:  3 Aprile 2018

 

 

30 marzo 2018

Newsletter a cura di Formez PA Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento della PA

 
 
 
 
Restart Abruzzo: entra nel vivo il progetto di sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 2009
 
Entra nel vivo il progetto Restart Abruzzo, affidato a Formez PA dalla Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo nei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009, nell'ambito del più ampio Programma RESTART.

Il progetto ha come obiettivo quello di dare impulso, mentre procedono gli interventi per la ricostruzione, ad una serie di interventi, volti a sviluppare e ad incentivare la rinascita e l’innovazione della città dell’Aquila e dei 56 comuni del cratere, colpiti duramente dal terremoto.

Leggi tutto
 
 
 

 

Progetto Qualità 2 A, voce per voce tutte le competenze dei dirigenti pubblici
 
Le competenze della dirigenza regionale sono state al centro del seminario di chiusura del Progetto Qualità 2 A, attuato da Formez PA nell’ambito della Convenzione “Qualità istituzionale”, stipulata con la Regione Sardegna, e finanziato dal POR Sardegna FSE 2014- 2020 - Asse 4 – Capacità istituzionale e amministrativa Azione 11.3.3 Azioni di qualificazione ed empowerment delle istituzioni, degli operatori e degli stakeholders.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto a Cagliari lo scorso 21 marzo, è stato infatti presentato il Dizionario delle competenze dei dirigenti e del personale intermedio della Regione Sardegna.

Leggi tutto
 
 
 
Procedura per affidamento di servizi di consulenza specialistica
 
Pubblicato il bando per la procedura di affidamento di servizi di consulenza specialistica per il supporto e l’affiancamento alle amministrazioni regionali e locali, previsti dal progetto RiformAttiva.

Leggi tutto
 
 
 
 
Piste ciclabili e dintorni, finanziamenti senza interessi per unioni e associazioni di comuni
 
Doppi vantaggi per unioni e associazioni di comuni che vogliono realizzare piste ciclabili. Sta per partire il “Comuni in pista -#sullabuonastrada”, un bando lanciato dal Credito Sportivo, in collaborazione con Anci e Federciclismo, che prevede un finanziamento a tasso per gli enti interessati alla realizzazione di infrastrutture dolci, volto alla promozione della rete delle piste ciclabili.

Leggi tutto
 

 

 
 
 
 
 

 

 
 
 
 

 

 
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 3 Aprile, 2018 - 08:36