Home > Notizie > Formez PA partecipa al XVIII Convegno Nazionale AIF Pubblica Amministrazione

Formez PA partecipa al XVIII Convegno Nazionale AIF Pubblica Amministrazione

Creato il:  18 Maggio 2022

Il Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Formazione (AIF) che si terrà a Siracusa dal 19 al 21 maggio rappresenta quest’anno ancor di più un appuntamento di rilievo assoluto per avere un quadro complessivo e cogliere i segni di cambiamento del panorama nazionale della formazione a supporto delle politiche generali e di settore, del miglioramento delle organizzazioni pubbliche, dei servizi ai cittadini e alle imprese, della scuola, della sanità e del governo locale.

Coerentemente con il Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale e con il disegno contenuto nel PNRR, il Ministro Brunetta ha lanciato “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo dei dipendenti pubblici che, insieme allo sblocco del turnover e alle decine di migliaia di nuove assunzioni, costituisce la leva fondamentale per l’attuazione del PNRR.

Per questo, nell’ambito del principio che guida ormai da anni l’attività di AIF PA Migliorare la Pubblica Amministrazione con metodo e orgoglio, si è pensato di affrontare a Siracusa alcuni temi legati alle strategie, agli approcci, ai metodi, ai valori della formazione. Sono previsti momenti di presentazione e analisi di esperienze, in cui i protagonisti saranno dirigenti e funzionari di amministrazioni di tutta Italia. Sullo sfondo la sfida verso un sistema formativo pubblico, integrato, efficiente e moderno in cui Agenzie nazionali e regionali, Università, Società private possano supportate la PA nei processi di miglioramento essenziali nell’attuazione delle riforme del PNRR in particolare.

Per il Formez interverranno il primo giorno Salvatore Marras, Dirigente dell’area Innovazione Digitale, e il secondo giorno Gianni Agnesa, Project manager dell’Area Assistenza tecnica. Per il Dipartimento della Funzione Pubblica è previsto la partecipazione del Sauro Angeletti Coordinatore dell’Ufficio Innovazione Amministrativa, Sviluppo Competenze e Comunicazione.

Nel pomeriggio del secondo giorno saranno consegnati i Premi Basile 2022 per le amministrazioni che si sono distinte nell’eccellenza della formazione pubblica con progetti innovativi ed efficaci per contenuto e metodologie applicate.

Vai al programma

Scarica la brochure

Area tematica: 
Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 18 Maggio, 2022 - 16:17