Home > Notizie > Formez a "Welfare Italia Forum 2024"

Formez a "Welfare Italia Forum 2024"

Creato il:  7 Ottobre 2024

Il Presidente Formez, Giovanni Anastasi, interverrà a Roma, il prossimo 15 ottobre, al Convegno Welfare Italia Forum 2024, (laboratorio per le nuove politiche sociali), organizzato dal gruppo Unipol, in collaborazione con The European House Ambrosetti, presso le Corsie Sistine del Complesso di Santo Spirito in Sassia. Si parlerà delle opportunità per creare valore nel sistema welfare.

Anastasi sarà relatore al panel sulle professioni e le competenze per costruire il welfare del futuro, nell’ambito del quale verrà, per l’appunto, approfondito il quadro delle “nuove” professioni, a fronte delle trasformazioni tecnologiche e digitali in corso, a partire dall’affermazione dell’intelligenza artificiale, le implicazioni per il welfare le relative esigenze in termini di competenze necessarie. Con il Presidente Formez interverranno Stefano Scarpetta (Direttore, Employment, Labour e Social Affairs dell’OECD; Membro dell’Advisory Board, Think Tank “Welfare, Italia”) e Giovanni Azzone (Presidente, Fondazione Cariplo; già Rettore, Politecnico di Milano).

L’evento, moderato da Antonio Polito (Editorialista e Vicedirettore del Corriere della Sera), avrà inizio con un messaggio di saluto del Capo dello Stato, Sergio Matttarella.

 

 

 

Area tematica: 
Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 7 Ottobre, 2024 - 11:24