Formez PA sarà presente alla seconda edizione dell’evento annuale Missione Italia 2021-2026, organizzato dall’ANCI, che si svolgerà il 5 e 6 luglio al Centro Congressi La Nuvola, in viale Asia, a Roma. Si parlerà dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nei Comuni e nelle città, degli investimenti e delle riforme che li accompagnano. L’Istituto, attraverso Linea Amica, parteciperà alla kermesse con un presidio composto da uno spazio espositivo, condiviso con il Dipartimento della funzione pubblica, in cui saranno distribuiti materiali e brochure sulle attività del ministero per la Pubblica amministrazione e sui progetti portati avanti da Formez PA per i Comuni.
L’Istituto vanta un’esperienza pluridecennale nell’affiancamento e supporto ai Comuni per il rafforzamento della loro capacità amministrativa, attraverso progetti legati alla formazione, assistenza tecnica, reclutamento, digitalizzazione e comunicazione. Ciò grazie anche a contenuti e approcci innovativi, modalità di intervento sperimentali e alla partecipazione attiva delle amministrazioni, attraverso lo scambio di buone pratiche.
Alla manifestazione saranno distribuite le schede informative di alcuni progetti di Formez PA a sostegno dei Comuni: FAST Piccoli Comuni, Fondo Innovazione Sociale - FIS, Lavoropubblico.gov, La Strategia Nazionale per le Aree Interne e i nuovi assetti istituzionali- SNAI, Rafforzamento della capacità amministrativa nelle Aree Interne lombarde.
Nel pomeriggio del 5 luglio interverranno il Ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo e il Capo dipartimento della Funzione Pubblica, Marcello Fiori.
- Vai alla scheda informativa FAST Piccoli Comuni
- Vai alla scheda informativa Lavoropubblico.gov
- Vai alla scheda informativa Strategia nazionale per le aree interne e i nuovi assetti istituzionali- SNAI
- Vai alla scheda informativa FIS - Fondo Innovazione sociale
- Vai alla scheda informativa Rafforzamento della capacità amministrativa nelle Aree Interne lombarde