Il 16 dicembre 2021 si svolgerà on line, dalle 9,30 alle 12,30, il secondo Open Day di SELF dal titolo I dati, i servizi e le opportunità del SELF e le migliori pratiche italiane ed europee, durante il quale si parlerà della crescente richiesta di formazione in e-learning e saranno presentate alcune pratiche innovative per la produzione di risorse interattive e lo sviluppo di comunità di pratica.
Tra le esperienze presentate, ci saranno anche quelle di Formez PA, illustrate da Gianluca Affinito di Formez PA, che nel suo intervento si sofferemerà sulle modalità e gli strumenti per rendere una videolezione interattiva. Attraverso il racconto di due progetti del Formez, verranno descritte le diverse fasi di progettazione, realizzazione e monitoraggio di contenuti interattivi per corsi in modalità e-learning.
I due progetti:
• Azioni nell'ambito dell'iniziativa Repubblica Digitale per l'organizzazione e la promozione dei contenuti della palestra digitale e per lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini
• Supporto all'attuazione della strategia di comunicazione del POR Sicilia FSE 2014-2020 - Linea 3 "Comunicazione on line".