"Il SUAP e i Servizi Sanitari di Prevenzione" è il tema del secondo seminario, organizzato da Formez PA in collaborazione con il Dipartimento “Politiche della persona” della Regione Basilicata. Questo incontro fa parte di un percorso di formazione per supportare lo sviluppo delle competenze necessarie all’attuazione delle riforme in materia di semplificazione previste dalla Legge n. 124/2015, e successivi provvedimenti attuativi, e dall’Agenda per la semplificazione 2015-2017.
Primo seminario: La nuova disciplina della conferenza di servizi. Approfondimento sugli aspetti operativi (MATERIALI)
L’incontro, vuole essere una prima occasione di confronto tra Regione Basilicata, Dipartimenti di prevenzione delle ASL di Potenza e Matera e Comuni sulle criticità applicative dei decreti legislativi attuativi della Legge n. 124/2015 (Decreti nn. 127/2916, 126/2016 e 222/2016) con specifico riferimento alla Notifica ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004), con l’obiettivo di individuare problemi e criticità e iniziare a lavorare alle possibili soluzioni.
Il seminario si terrà a Potenza il 17 aprile ed è rivolto ai responsabili dei SUAP, al personale dei Comuni e delle altre amministrazioni coinvolte nei procedimenti, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di categoria.
Iscrizioni online entro il 12 aprile 2018.
Il seminario è un'attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.