Home > Notizie > Madia: "Prima di nuovi concorsi, esaurire graduatorie"

Madia: "Prima di nuovi concorsi, esaurire graduatorie"

Creato il:  8 Ottobre 2014

"Negli ultimi anni varie leggi e sentenze hanno imposto di ricorrere alle graduatorie degli idonei prima di procedere a nuove assunzioni ed è intenzione del governo tutelare le aspettative che sono state generate dalle norme, modificandole solo per le situazioni future".

Così il Ministro per la Semplificazione e la PA Marianna Madia, nel corso di un question time alla Camera dei Deputati, in cui ha dichiarato che "il Dipartimento della Funzione Pubblica sta vigilando" sulle graduatorie.

Sono in linea infatti i primi dati del monitoraggio telematico dei vincitori e degli idonei collocati nelle graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato.

I dati sono accessibili sul sistema di rilevazione "Monitoraggio delle graduatorie", raggiungibile al link http://concorsiripam.formez.it, accedendo dal menu alla sezione "Reportistica", in cui circa 1.500 amministrazioni, adempiendo agli obblighi di legge, hanno finora inserito i propri dati.

La rilevazione è stata avviata dal Dipartimento della Funzione Pubblica sulla base delle previsioni dell'art. 4, comma 5, del Decreto Legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni dalla Legge 30 ottobre 2013, n. 125.
 
A breve, la rilevazione sarà riaperta al fine di rendere il monitoraggio permanente e saranno fornite le istruzioni alle amministrazioni che non si erano ancora accreditate per poter procedere alla registrazione nel sito del sistema.
 
Per qualsiasi problema inerente la procedura di registrazione e per qualunque quesito tecnico, sarà possibile contattare il desk tecnico di Linea Amica al numero telefonico 06.82.888.788 oppure scrivere a monitoraggio.ripam@formez.it.

Eventuali quesiti di carattere normativo potranno essere indirizzati all'indirizzo di posta elettronica segreteriauorcc@funzionepubblica.it.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28