Al via il 29 marzo i percorsi di formazione e-learning Esperi@ “Gestione Fondi SIE 2014 - 2020” , realizzati da Formez PA per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica.
La formazione parte con un MOOC dal titolo “La programmazione comunitaria 14 – 20” a cui era possibile iscriversi entro il 27 marzo 2017, le iscrizioni saranno riaperte in occasione del secondo MOOC dal titolo: "I Programmi Operativi e la programmazione attuativa".
Il Mooc (Massive Open On Line Course) è parte di una proposta formativa che si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere la formazione e lo sviluppo di nuove competenze e profili professionali coerenti con la logica e gli obiettivi della programmazione 2014–2020.
I corsi sono gratuiti e per ciascuno è previsto il rilascio di un attestato; per l’iscrizione ai corsi della formazione specialistica occorre aver ottenuto l'attestato di partecipazione e il superamento dei test previsti dai MOOC della formazione di base.
I dipendenti pubblici che intendono iscriversi ai corsi "specialistici" dovranno ottenere un'autorizzazione da parte della propria amministrazione che comunicherà i nominativi all'indirizzo: esperia.elearning@formez.it entro il 30 aprile 2017.