Il 5 aprile si svolgerà il seminario Nudging organizzativo per migliorare la performance della PA, dedicato al tema dell'utilizzo di comportamenti gentili e delle conoscenze provenienti dalle scienze cognitive e comportamentali per migliorare il benessere e la performance lavorativa dei dipendenti delle PA.
Interverranno, tra gli altri, Alberto Bonisoli, Presidente di Formez PA e Claudia Migliore, Direttrice della Performance e valore pubblico di Formez PA.
Questo incontro si incardina in un lavoro di accompagnamento e di sperimentazione durato due anni per la definizione dei livelli degli OCB - Organisational Citizen Behaviour a favore delle amministrazioni e che ha portato ICE, ENEA, Agenzia delle Entrate, ASI, INAPP ad implementare alcuni Nudge organizzativi.
L'incontro si terrà nella sala Giannini di Palazzo Vidoni a Roma.
- Per la partecipazione in presenza scrivi a: nmattia@formez.it (entro il 31 marzo)
- Per seguire la diretta streaming iscriviti su EventiPA (entro il 3 aprile ore 18.00)
Le attività descritte e l'incontro rientrano nel progetto “Partecipazione di cittadini ed utenti al processo di misurazione della performance organizzativa e valorizzazione della performance individuale come strumento di gestione delle risorse umane” (Convenzione tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Formez PA del 27 dicembre 2019).